L’ultima gara, prima della pausa estiva, ha visto gli atleti della nostra società protagonisti a Teramo in occasione del XVII Meeting Nazionale “ Città di Teramo”.
A guadagnare subito la prima posizione è stato Massimo Catena nel lancio del peso con la strabiliante misura di m. 11.80 davanti a Daniel Di Giovanni della Tetys Chieti che si è fermato quasi 2 metri (9.89) distante da lui. Massimo ha guadagnato anche la seconda posizione nei m 60 con il tempo di 8”64 . Medaglia d’argento per Ilaria Ranalli che pur avendo vinto alla grande la sua serie con 8”71 si è vista soffiare la prima posizione dalla chietina Francesca Bocci che a sua volta ha corso inaspettatamente in 8”68 vincendo la quinta serie. In questa specialità va anche sottolineato il 9”22 di Martina Margiotta giunta al suo primato stagionale sui m. 60. Lodevole inoltre la terza posizione di Beatrice Carnevale nella sua serie con il personale 9”96. Nel salto in lungo Martina si è riconfermata con la misura di m. 3.87 un’ “atletina” abbastanza costante e matura per un prossimo miglioramento. In classifica è giunta decima ma va sottolineato che la sua età, 2010, la pone al secondo posto regionale dopo la pescarese Valeria Frattone e alla pari della rappresentante chietina della Pietro Mennea Giulia Franceschini. In questa specialità va segnalato il 3.28 di Beatrice Carnevale che ha contribuito con questa prestazione ad incrementare il bottino della classifica dei campionati di società ragazzi. Brava e sorprendente è stata infine la prestazione di Maria Elezi sui m 1000 corsi in 3’58”55 migliorando di quasi mezzo minuto il suo pb precedente.
Nella stessa giornata a Civitanova Marche al 2° Meeting AMA ,gara nazionale su pista, Serena Di Renzo ha stampato un secondo posto nei m . 300 piani dietro a Linda Uguccioni tesserata con la Libertas Orvieto . Invece nei m 100 sia Giulia Cutarella che Stefano Fortunato si sono classificati per la finale ed hanno ottenuto rispettivamente 13”33 e 11”88 ottenendo ambedue la quarta posizione.