Sono stati ultimati i lavori di riqualificazione nell’impianto di atletica leggera Nicola Serafini in località Incoronata a Sulmona. Gli interventi hanno riguardato la messa a norma delle tribune e degli spogliatoi, per un importo di 20mila euro per l’ottenimento del certificato antincendio dei vigili del fuoco, ma anche la segnaletica orizzontale della pista “così da poter riconsegnare alla città la struttura sportiva all’altezza di campionati di livello”. E’ quanto sottolinea l’assessore ai lavori pubblici ed allo sport Salvatore Zavarella. “Ringrazio il Rup del Comune di Sulmona, l’ingegner Fabrizio Petrilli e l’Asd Amatori Serafini – prosegue l’assessore – per l’attenzione che pone all’impianto, soprattutto per la manutenzione ordinaria, e per l’impegno profuso, riuscendo ad organizzare nella nostra città campionati di atletica regionali e nazionali, importanti sia per lo sport che per il turismo”
Il complesso sportivo dell’Incoronata è ora pronto per ospitare il 25 e 26 settembre la Finale nazionale Allievi Adriatico che porterà in città oltre 800 persone tra atleti e tecnici “coinvolgendo anche il territorio”. Conclude Zavarella.
Soddisfazione viene espressa dal presidente dell’Amatori Serafini Gino Carrozza. “E’ una pista storica e importante – dichiara – che ha origine nel 1983. Ringrazio l’amministrazione ed in particolare l’assessore Zavarella e l’ingegner Petrilli per questo risultato che rende l’impianto un fiore all’occhiello della città, dato che in Abruzzo una pista così moderna e bella è presente solo a Sulmona”.