Il Trofeo Nazionale “ Renato D’Amario” ha portato a Pescara sulla pista dello Stadio Adriatico- Cornacchia molti giovani provenienti dalle regioni dal centro sud. Tra questi anche l’ ASD Amatori Atletica Serafini si è presentata con un bel gruppo di atleti che, nonostante la loro giovanissima età, sono riusciti ugualmente ad ottenere risultati di ottimo livello. Il migliore lo ha centrato la tredicenne , primo anno cadetta, Serena Di Renzo con due vittorie a distanza di un’ ora e mezza , sia sugli 80 che sui 300 piani. La promettente portacolori dell’atletica Serafini ha saputo mettere in riga tutte le più esperte avversarie e nei 300 m. ha anche stabilito il suo personale che rispetto al precedente è migliorato di quasi due secondi. Nella stessa gara dei m. 80 piani, Chiara Ranalli ha corso in 11”34 classificandosi terza in batteria. Tra i maschi Stefano Fortunato ha “piazzato” un promettente personale di 10”22 sui m. 80 ed ha conquistato il terzo posto del podio.
Terzo e medaglia di bronzo, con piacevole sorpresa da parte di tutti è di Simone Ottaviani nel lancio del peso, personale con m. 9.51 , mentre nel salto in lungo Simone ha ottenuto la sesta posizione con la misura m. 4.10 .
Le “ragazze” della velocità hanno “piazzato” nelle rispettive batterie dei m. 60, dove le partecipanti erano oltre 70, due primi posti con Ilaria Ranalli (9”36) e Flavia Bonaventura (9”49) , un sesto posto con Aurora Eletto e due settime posizioni con Aurora Tella e Sofia Bianchini. Sesto posto anche per Carmine Bucci nei m. 300 , dodicesimo per Giovanni Cercone nei m. 1000. Infine tra le “allieve” buona la prestazione di Giulia Cutarella nei m. 100 piani (13”48) .