Veramente una bella “ Giornata di sport insieme”è stata quella che gli studenti del comprensorio Peligno, Subequano e Alto Sangro hanno vissuto all’interno del Liceo Scientifico “ E. Fermi” . Oltre 350, in rappresentanza delle scuole medie di I grado, si sono divisi in gare riservate alla prima, seconda e terza media.La giornata ha avuto veramente la caratteristica promozionale che si richiede in queste circostanze e che da allo sport il giusto valore educativo, associativo e considerando anche l’aspetto agonistico, essa è servita a valorizzare le qualità nascoste dei giovani talenti. L’occasione, appunto, ha messo in condizione la prof.ssa Annelies Knoll, docente del Liceo scientifico e movimentatrice della gionata, insieme ai dirigenti dell’ASD Amatori Atletica Serafini, di organizzare per la sua scuola la Fase d’istituto di corsa campestre, rispettando il regolamento e i principi assicurativi che eventi di questo genere richiedono.
Nella classifica finale delle scuole medie spicca il successo di Serena Di Renzo ( Raiano ) davanti a Chiara Ranalli ( Serafini) e Asia Verlingeri ( Pescocostanzo) per la 1 media femminile. In quella maschile Giacomo Curciarello della Serafini vince davanti a Piergiorgio Moca ( Raiano) e Andrea Di Giallonardo ( Ovidio). Per le seconde medie Lara Incani della Serafini si aggiudica la gara femminile, mentre Alessandro Di Pietro dell’ Ovidio quella maschile. Francesca Fonte (Raiano) e Simone Bozzolini dell’ Ovidio primeggiano nelle gare riservate alle terze.
Per la Fase d’istituto del Liceo Fermi vittorie scontate di Daniele Silvestri e Maria Cristina Di Pelino. Posto d’onore per Remo Palazzone e Alessandra Del Rosso .Medaglia di bronzo per Lorenzo Di Giannantonio e per Irene D’Orazio.
La manifestazione, va sottolineato, ha riscosso grande successo per la scelta di un percorso pianeggiante, già collaudato, all’interno del Liceo Fermi, adatto a giovani studenti, molti dei quali si avvicinavano per la prima volta ad una gara di corsa campestre. Per tutti è stato riservato un ricco buffet. Invece gaget e magliette sono state offerte dal Coni.