Con una gara a dir poco superlativa, l’ostacolista Lucia Santucci realizza il miglior tempo ( 12”65) stagionale in Abruzzo e come vuole la tradizione di questa specialità guadagna la prima posizione nella graduatoria regionle rispolverando una tradizione che ha sempre visto gli ostacolisti di Sulmona nei primi posti delle classifiche abruzzesi e nazionali.
Lucia Santucci con il risultato ottenuto al 42° Memorial “ P. Musacchio” di Isernia ha riproposto il valore di una specialità che in Valle Peligna ha sempre avuto l’attenzione dei tecnici. Il tempo di sabato in Molise consente alla giovale Santucci di entrare con i diritti del regolamento nella squadra abruzzese impegnata il 6 e 7 ottobre a Rieti ai Campionati Italiani Cadetti. Per questa brava atleta, costruita interamente dai tecnici dell’ASD Amatori Atletica Serafini, si prevede un migliormento che nei prossimi anni la potrebbe portare ad ottenere posizioni ottimali.
Anche il mezzofondista / esathleta Daniele Silvestri ad Isernia ha dimostrato di attraversare un buon momento in vista dei Campionati Italiani di Rieti. In una gara ( m 2000) poco consona alle sei previste per l’esathlon ( 100 ostacoli, alto, giavellotto, lungo, disco, m 1000) il giovane sulmonese si è battuto con tutti gli altri tenendo bene il passo per oltre metà percorso.
Nella rappresentativa abruzzese ha gareggiato anche Alessandra Del Rosso che nella particolare circostanza ha incrementato notevolmente la sua esperienza sui 1200 siepi, migliorandosi di ben 10 secondi rispetto al suo tempo precedente.gara-santucci-a-isernia
Top of Form