Un prestigioso riconoscimento è stato attribuito al professor Luigi Carrozza per i suoi 35 anni di seria operosità nel mondo del giornalismo. Si tratta di un encomio di notevole importanza che il professor Stefano Pallotta, presidente dell’ordine dei giornalisti dell’Abruzzo, gli ha attribuito la scorsa settimana nella sede dell’Aquila.
Nella sua lunghissima carriera di giornalista – pubblicista Luigi Carrozza ha collaborato con il quotidiano il Messaggero dal 1966 fino al 2014. La sua esperienza nel mondo della carta stampata è scaturita dal fatto che Luigi Carrozza, per tanti anni, è stato l’inviato del quotidiano della capitale, ha collaborato con il Corriere dello Sport, il Corriere Adriatico, il settimanale “ 7 giorni 7” e con numerosissime riviste di atletica leggera.
A lui è legata anche la realizzazione del periodico locale Fuorigioco, un giornale sportivo che negli anni ’70 aveva una tiratura di 5000 coppie che venivano distribuite gratuitamente in tutto il territorio Peligno e Marsicano e spedito anche agli Italiani residenti all’estero.
Nella dichiarazione dopo la premiazione Luigi Carrozza ha detto:” Si tratta di un riconoscimento che arricchisce ancor di più la mia lunga esperienza nel mondo di quel giornalismo che ho sempre amato e rispettato per oltre 50 anni. “