Si sono conclusi a Sulmona, sulla pista del Complesso sortivo “N. Serafini”, i Campionati regionale di prove multiple. La manifestazione organizzata dall’ ASD Amatori Atletica Serafini ha visto la presenza di oltre 300 atleti provenienti dalle migliori società di atletica dell’ Abruzzo. Buona è stata la prestazione degli atleti sulmonesi che, nell’arco delle due giornate di gara, hanno ottenuto una serie di punteggi che hanno confermato l’affermazione dei valori, costruiti durante la preparazione impostata nei giorni precedenti alle gare.
Daniele Silvestri è stato il migliore della categoria cadetti e con i punti ottenuti nelle sei gare previste per l’esathlon è riuscito ad ottenere il primo posto in classifica generale, dimostrando ai tecnici abruzzesi presenti di essere il primo in regione e di aver acquisito la giusta maturazione per sopportare il peso delle sei gare previste dal programma. Tra i migliori risultati che hanno consentito all’atleta sulmonese di terminare le prove in testa alla classifica vanno sottolineati il successo nel salto in alto con m 1.62 , il personale ottenuto nei m 1000 con il tempo di 2’48”4 e l’ottimo lancio nel giavellotto con m 31,12.
Il punteggio totale di 2955 consente al giovane atleta sulmonese la migliore prestazione abruzzese per il 2018 e lo stesso punteggio fa si che Silvestri ipotechi la candidatura ai Campionati italiani riservati alla categoria cadetti. Nella stessa manifestazione di sabato e domenica vanno anche sottolineati i risultati di Lucia Santucci nei m 80 ostacoli con il tempo di 13”22 e quello di Ludovica Di Cesare nei m 100 con il tempo di 13”36.