La Federazione Italiana di atletica leggera anche per il 2018 guarda Sulmona come città ospitale e fortemente attrattiva sul piano turistico e culturale e gli affida, così come è avvenuto nel 2015 per i Campionati Nazionali Cadetti, la Finale A “ Bronzo”, un’altra gara di grande spessore che rappresenta, per importanza, la terza manifestazione dopo la Finale Oro e Argento.
L’organizzazione è stata affidata all’ASD Amatori Atletica Serafini, società ormai collaudata per questo tipo di eventi e che già in passato ha dato la massima sicurezza, dimostrando capacità ed affidabilità per manifestazioni di notevole spessore.
La Finale A “ Bronzo”, rappresenta per l’atletica ovidiana il giusto riconoscimento ad una città e ad una società che in passato hanno mostrato grande accoglienza e notevole capacità ricettive. La manifestazione, già inserita nel calendario nazionale della Federazione si svolgerà sulla pista di atletica del Complesso sportivo “N.Serafini” il 23 e 24 giugno e sarà caratterizzata dalla presenza di 12 squadre maschili e 12 femminili, per un totale di oltre 800 atleti provenienti da tutte le città italiane. Si tratta quindi di un evento di notevole portata che ancora una volta impegnerà i dirigenti sulmonesi in una imponente organizzazione dove verranno utilizzati tutti gli alberghi e le varie sedi utili per ospitare non solo gli atleti ma anche i dirigenti, i tecnici, la stampa specializzata, lo staff nazionale, i genitori, i parenti e tanti appassionati di atletica leggera.