I Campionati Regionali di atletica, in programma sabato e domenica scorsi sulla pista del Complesso sportivo “N. Serafini”, ancora una volta hanno concentrato a Sulmona il meglio dell’ atletismo abruzzese. L’impegno dei migliori cadetti e cadette, oltre ai ragazzi e ragazze, ha dato la possibilità agli atleti dell’ASD Amatori Atletica Serafini di confrontarsi con gli specialisti regionali e trarne le giuste motivazioni per dimostrare che la storica società sulmonese , nel contesto di questo movimento, rappresenta una di quelle che anche quest’anno ha saputo costruire giovani pronti ad affrontare anche i prossimi Campionati Italiani in programma a Cles il 7 e l’8 ottobre.
Nel salto in alto la filiforme Milena Micale, oltre ad aver vinto la gara con la misura 1.43, è anche riuscita a stabilire la migliore prestazione stagionale di ben 3 cm. Anche Luigi Marrese, pur in condizioni di basso livello atletico, si è battuto con i migliori ed ha ottenuto con il tempo 9”89 il secondo posto dietro il frentano Federico Gentile. Nella gara dei m 1000 ottima e sorprendente è stata la prestazione di Daniele Silvestri che con il secondo posto dietro al teramano di origine marocchina Mohamed Lapaiti ha migliorato il suo personale portandolo a 2’53”86. Secondo posto anche per Domenico Giampietro nella gara dei m 600 esordienti; terza invece Lucia Santucci negli 80 ostacoli cadette. Tra i risultati che hanno onorato l’evento di Sulmona due su tutti e sono quelli di Angela Di Fabio nei km 3 di marcia cadette e di Jacopo Capodifoglio nei km 5, ambedue tesserati con la Polisportiva Thetys Chieti .
In attesa che il Fiduciario Tecnico dirami l’elenco degli atleti che prenderanno parte ai Campionati Italiani : Micale, Marrese, Silvestri, Santucci e Palazzone prenderanno parte al Trofeo Musacchio in programma il 23 prossimo sulla pista di Campobasso.