Si è svolta all’interno del Liceo Scientifico “E. Fermi “ la fase distrettuale di corsa campestre riservata alle Scuole Medie di Sulmona e di Scanno. Nella stessa giornata il Polo Scientifico “E. Fermi “ ha disputato la fase d’istituto riservata agli studenti di Sulmona e di Pratola Peligna. Larga è stata la partecipazione per un totale di 350 alunni. Nelle varie specialità previste da regolamento Ministeriale si sono evidenziati, tra gli alunni della prima media femminile quelli della Scuola media Ovidio per essersi classificati al 1° posto con Arianna Liberatore , al 2° con Serena Giordano ed al 3° con Verena D’Eliseo. Nella gara femminile per le II e III medie nei primi posti si sono classificati Alessia Olivieri e Valentina Mascioli della S.M. Serafini ed al terzo posto Manuela Spica della S.M. Ovidio.
Tra i maschi vittoria incontrastata di Simone Bozzolini davanti a Libero Passoforte e Andrea Di Genova tutti frequentanti la prima media Ovidio. Nella gara riservata alle II e III medie ha vinto, dopo una lunga violata, Daniele Silvestri davanti a James La Perchia ambedue della Media Serafini, terzo posto per Lorenzo D’Alesio.
I risultati della fase d’istituto hanno invece visto la vittoria di Irene D’Orazio davanti a Valeria Del Rosso e Nicol Colicchio nel settore femminile , mentre tra i maschi Davide Di Cesare ha messo in riga Andrea Di Mattia e Simone Di Loreto.