Dopo la pausa estiva riprende a pieno ritmo la programmazione, relativa alle manifestazioni di atletica inserite nel calendario nazionale e riconosciute dalla Federazione Italiana. Subito il XXXIV Memorial “ Sergio De Castro” in programma sulla pista di Isernia sabato 27 agosto per gli atleti dell’ASD Amatori Atletica Serafini . E’stata una trasferta ricca di soddisfazioni dove i più quotati hanno centrato risultati di notevole spessore, in vista dei Campionati Italiani Cadetti e dei Campionati regionali allievi in programma a Sulmona il 10 e l’11 settembre.
Tra le prestazioni di maggiore spessore va segnalata quella di Davide Di Cesare, allievo al primo anno, nella gara dei m 400 piani che con il tempo 51”18 oltre ad aver vinto davanti a Massimo Martino della Libertas Amatori Benevento, ha anche stabilito la migliore prestazione stagionale. Davide Di Cesare è allenato dalla prof.ssa Annelies Knoll e in questa stagione ha già ottenuto risultati che lo dovrebbero proiettare nelle prossime gare tra gli atleti di maggiore valore in campo nazionale.
Un altro brillante risultato è stato centrato da Brayan Di Lorenzo nel giavellotto . Il giovane sulmonese, allenato dal prof. Domenico Carrozza, con la misura di m 42.54 si è classificato al primo posto davanti al napoletano Aniello Falanca del Centro Atletica Salus. Anche la velocista Giorgia Calabrese ha centrato la vittoria stagionale nei m 80 piani realizzando il primato personale con 10”86 . Luigi Marrese ha guadagnato la medaglia d’argento sia sui m 300 piani che nei m 80 ottenendo due personali stagionali rispettivamente con 39”52 e 9”95 . Da sottolineare che Marrese, cadetto al primo anno, con il risultato ottenuto ad Isernia si colloca al primo posto nelle graduatorie regionali e prenota una convocazione per i Campionati Italiani Cadetti in programma a Cles nel mese di ottobre. Nei m 300 piani femminili Ludovica Di Cesare si è classificata al secondo posto dietro la forte laziale Chiara Gherardi tesserata per la società Giovanni Scavo 2000