Il Settore Tecnico abruzzese ha ritenuto opportuno convocare per due diverse rappresentative regionali tre atleti dell’ASD Amatori Atletica Serafini che nelle graduatorie primeggiano le rispettive categorie. Si tratta della velocista Ludovica Di Cesare e della saltatrice in alto Vittoria Casaccia nella gara Adriatic and Ionian Macroregion Youth Games in programma ad Ancona il 16 giugno e il mezzofondista Daniele Silvestri a Offida in provincia di Ascoli Piceno il 18 giugno.
I tre giovani sulmonesi allenati rispettivamente dai professori Luigi e Domenico Carrozza e dalla prof.ssa Annelies Knoll si presentano all’appuntamento marchigiano nella migliore condizione di forma e cercheranno in questo appuntamento di metà estate l’ottenimento di un risultato che soddisfi la loro preparazione.
Anche per il quattrocentista Davide Di Cesare ci sarà la “prova del fuoco” ai Campionati Italiani Allievi in programma a Jesolo il 18 giugno. Il giovane, allievo al primo anno, ha ottenuto il minimo di ammissione con il tempo 52”11. A lui si chiede di superare il primo turno per tornare a casa ricco di una significativa esperienza che gli servirà nel 2017 quando si riproporrà per tornare di nuovo a correre questa distanza che per gli americani è definita il “ giro della morte”.