In questi giorni sono tante le attestazioni in ricordo di Mario Santostefano.
Ne riportiamo alcune …………..
Muore su campo di atletica “Amatori Serafini” Mario Santostefano. Uomo tranquillo, stimato e soprattutto consigliava sempre i ragazzi nello sport di dare il massimo di loro.
Vittoria Fallucca
Rimarrai sempre nel mio cuore. Riposa in pace ……
Fabiana Bucci
Ciao Mario! Continua la tua corsa…..
Francesco Di Pietro
Mario,
notarti in pista era difficile; correvi solo e tranquillo in ottava, settima o al massimo in sesta corsia con il tuo andamento tranquillo e un dolce sorriso sul volto. Ma se notarti, Mario, era difficile dopo averti conosciuto dimenticarti era impossibile; perché il tuo unico vestito era la bontà, il tuo biglietto da visita era la dolcezza e le maniere gentili erano per te così naturali , che non volerti bene non sarebbe riuscito spontaneo a nessuno.
Durante le gare non pensavi alla tua prestazione, ma ti facevi in quattro per incoraggiare tutti, e dopo gli allenamenti non ti si doveva nemmeno chiedere un passaggio, perché lo offrivi tu facendoti carico di ogni necessità, dolcemente. Ma ora, Mario, hai deciso di fare un passo al di là dell’orizzonte e invece del blu della pista calpesti il blu del cielo e con le ali non hai più bisogno delle scarpette. Non è difficile immaginare il tuo sorriso in bocca al sole, ne è complicato pensare al canto degli uccelli all’unisono con la tua serenità, ma noi da qui giù non potremo più vederti. Che tristezza Mario , non poter correre più con te, e che dolore questo distacco ….. tuttavia farai parte di ogni dibattito del nostro cuore durante la corsa e di ogni nostro respiro che supera la stanchezza! Il tuo sorriso lo ricorderemo nella luce di ogni medaglia e il tuo conforto paterno ci donerà il coraggio dopo la sconfitta. Tu sei stato un vero mezzofondista, nell’atletica e nella vita! Allora addio, caro dolce Mario, vola più in alto delle stelle e illumina il firmamento per noi !
Olga Di Gesualdo