La pista di atletica leggera del complesso Sportivo “ Nicola Serafini “ di Sulmona ha ospitato per due giorni, sabato e domenica, i Campionati Regionali di società, riservati alle categorie assolute. Oltre 400 gli atleti presenti con l’obiettivo di ottenere i punteggi necessari per consentire alle rispettive società di centrare l’ammissione alla Finale Oro o Argento già organizzate a Sulmona in passato.
Nelle gare di sabato e domenica ha prevalso la Gran Sasso Teramo che sia nella graduatoria maschile che in quella femminile si è classificata davanti all’Aterno Pescara. Nel contesto generale dei risultati gli atleti sulmonesi Yara Sulli nei m 400 e Fabrizio Camarra nei m 400 ostacoli , cresciuti nel vivaio dell’ASD Amatori Atletica Serafini e tutt’ora tesserati con la Gran Sasso Teramo ma allenati da Luigi Carrozza, sono stati i migliori in senso assoluto per aver totalizzato oltre 900 punti.
Yara Sulli con il tempo di 56”02 nei m 400, ha anche migliorato il record abruzzese di categoria seniores che era stato realizzato nel lontano 1996, cioè diciotto anni fa, da Ilaria D’Urbano. Per tutti e due questi atleti, grazie ai loro risultati, si aprono le porte dei Campionati Italiani in programma a Torino nella prima domenica di giugno ed a Milano per quanto riguarda gli Universitari.
Un’altra prestazione di grande rilievo l’ ha ottenuta Fabiana Bucci , allenata dalla profssa. Annelies Knoll, nei km 5 di marcia, con 28’15” 60 tempo che rappresenta il minimo fissato dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera per prendere parte ai Campionati Italiani in programma a Rieti il 21 e 22 giugno.
La prossima gara programmata sull’impianto del Complesso sportivo
“ Nicola Serafini” sono i Campionati individuali abruzzesi juniores e promesse previsti per sabato 24 e domenica 25 maggio.