Parte alla grande la stagione atletica per gli atleti sulmonesi. Come tutti gli anni sono le gare studentesche a dare il via alla lunga filiera delle manifestazioni in pista. Nei Campionati Provinciali riservati alla scuola media, la Serafini e l’ Ovidio, seguite rispettivamente dai professori Di Biagio e Fonte, hanno subito vinto le rispettive classifiche, sia nel settore maschile che femminile, guadagnandosi la partecipazione alla Finale Regionale in programma il 7 maggio a Sulmona.
Anche nei campionati studenteschi riservati agli istituti superiori si registra l’affermazione del Liceo Scientifico “E.Fermi” sia nella categoria maschile che in quella femminile. Proprio ieri nei Campionati Provinciali di Avezzano i ragazzi allenati dalla prof.ssa Knoll hanno ottenuto l’ammissione al turno regionale che si svolgerà a Pescara sulla pista dello Stadio Adriatico “Cornacchia” giovedì 8 maggio.Tra i risultati degli atleti sulmonesi in questa categoria va sottolineata la misura di metri 28.90 nel disco realizzata da Victoria Tuzii in quanto la stessa rappresenta il minimo per i campionati nazionali cadetti.
E’necessario sottolineare che Sulmona quest’anno organizzerà una serie di eventi molto importanti ,assegnati alla società ASD Amatori Atletica Serafini dal Comitato Regionale e dalla FIDAL Nazionale.