Domenica 20 maggio p.v. l’atletica agonistica e non, si da appuntamento sulle strade del Centro storico di Sulmona per disputare il 2° Trofeo della Bandiera Italiana.
La manifestazione è organizzata dall’ASD Amatori Atletica Serafini con l’Esercito Italiano. La partenza ci sarà dal piazzale antistante la caserma Cesare Battisti “57° Battaglione Abruzzi”e prevede due avvii, il primo alle ore 10.00, riservato ai non agonisti ( km 5 ), alunni delle scuole elementari medie e superiori, genitori, famiglie di ogni tipo e appassionati della camminata; il secondo alle ore 10.30 riservato agli agonisti ( km 10). Le iscrizioni si effettuano dalle ore 8.30 fino alle 9.30. E’ confermata la presenza di oltre 200 militari provenienti dalle caserme di Sora,Capua, Benevento e Chieti.
Per questo particolare evento, giunto alla seconda edizione, considerando il rilancio dell’attività amatoriale su strada e considerando il riconoscimento da parte della Federazione Italiana di Atletica Leggera ci saranno sulla linea di partenza anche il sindaco di Sulmona Dott. Fabio Federico, al quale l’organizzazione gli ha assegnato il pettorale n.1 ed il presidente del Consiglio comunale Prof. Nicola Angelucci, ex calciatore, che correrà con il pettorale n. 2. La partecipazione è gratuita e l’evento assume uno scopo prevalentemente benefico per eventuali offerte che i più generosi potranno effettuare a favore dell’ AGBE. ( Associazione genitori bambini emopatici ) E’ prevista una conferenza stampa di presentazione con le autorità militari per venerdì 18 maggio.