Si è svolta a Morro d’ Oro, in provincia di Teramo, presso il Country House San Pietro, il 24 marzo, la Festa Regionale dell’Atletica.
Presente il presidente nazionale della FIDAL prof.Franco Arese, il segretario dott. Renato Montabone, i consiglieri nazionali Augusto D’Agostino e Pino Scorzoso, il presidente regionale Domenico Narcisi, il segretario Bruno De Luca, i consiglieri regionali Annelies Knoll, Vittorio Capone, Maurizio Salvi, Marco e Gabriele Di Giuseppe, il fiduciario tecnico regionale Luigi Carrozza, numerose autorità politiche provinciali unitamente agli atleti protagonisti della stagione 2011. Tra questi ha fatto spicco la presenza del giovan
e mezzofondista dell’ASD Amatori Atletica Serafini Sulmona Giulio Perpetuo. Per il promettente mezzofondista sulmonese, atleta splendido, riservato, grande attendista, fresco della medaglia d’argento conquistata ai recenti Campionati Italiani di corsa campestre a Correggio, è stata una giornata all’insegna della sua ormai acquisita popolarità. Nei suoi riguardi molti gli attestati di fiducia, legati al suo futuro di promessa nel difficile mondo del mezzofondo. Molto acclamato durante il premio che l’Abruzzo gli ha attribuito per mano del presidente Franco Arese, mezzofondista di grande valore negli anni 60’ – 70’, campione europeo ad Helsinki nel 1972.
Nel consegnare l’attestato di primatista regionale dei m 2000, Arese, strigendolo a se gli ha sussurrato all’orecchio : “ Vai campione! La federazione ti è vicina e ti seguirà in tutto il tuo processo evolutivo.“
Giulio Perpetuo, allenato dalla prof.ssa Annelies Knoll, si è sentito trasportato nella giusta dimensione che alla sua età serve per centrare un futuro ricco di risultati. Presente alla Festa anche papà Emidio che lo segue sempre con orgoglio e con la giusta dose di riservatezza.