Dopo la brillante prestazione del giovane mezzofondista sulmonese Giulio Perpetuo ai recenti Campionati Italiani di corsa campestre che ha consentito al portacolori dell’ASD Amatori Atletica Serafini di conquistare una prestigiosa medaglia d’argento alle spalle dell’etiope Yemaneberhan Crippa, è arrivata puntuale la convocazione per il primo controllo della nazionale giovanile.
Il raduno in programma a Macerata si effettuerà sabato 24 e domenica 25 marzo alla presenza dei responsabili tecnici della squadra azzurra, ci sarà anche il coordinatore nazionale del mezzofondo Prof. Pietro Endrizzi.Unitamente a Perpetuo è stata convocata anche la sua allenatrice Annelies Knoll che per la particolare occasione discuterà con i tecnici referenti della nazionale gli allenamenti programmati per il giovane atleta.
Questa prima convocazione servirà a Perpetuo per incominciare ad avere contatti con atleti di eccellenza già in nazionale da diversi anni e con atleti della sua età, convocati a Macerata anche in altre specialità.