Si è svolta a Lanciano, all’interno del suggestivo Ippodromo di Villa delle Rose, la Fase Regionale del Campionato di Società di corsa campestre.
Protagonista incontrastato il giovane e promettente Giulio Perpetuoche nella prova dei 4 km, riservata alla categoria allievi, ha ottenuto un significativo successo distanziando di oltre due minuti il secondo classificato. Per il giovane mezzofondista sulmonese si è trattata della prima uscita stagionale in vista dei Campionati Italiani di Cross in programma a Correggio il prossimo 4 marzo.
In provincia di Reggio Emilia Perpetuo si confronterà con i migliori atleti italiani e l’occasione appare molto importante per conoscere meglio il valore e le ambizioni del giovane sulmonese. Per tornare a Lanciano e quindi ai Campionati di Società va ancora sottolineata la vittoria di Olga Di Gesualdo nella categoria juniores, mentre Mario Di Censo si è classificato al secondo posto nella categoria ragazzi.
La squadra dell’ASD Amatori Atletica Serafini, grazie al terzo posto ottenuto da Daniele Manias e il quinto di Andrea Bonitatibus, si è aggiudicato il titolo Regionale per Società e l’ammissione alla partecipazione ai Campionati Nazionali.