Dopo un anno sabatico – nel 2012 Sulmona non ha organizzato nessun grande evento – la Federazione Italiana di Atletica Leggera ha affidato all’ASD Amatori Atletica Serafini una nuova gara di spessore nazionale.
Proprio ieri è arrivata alla società sulmonese la comunicazione ufficiale dell’assegnazione del CAMPIONATO ITALIANO DI SOCIETA’ ASSOLUTO SU PISTA – FINALE NAZIONALE A 1 riservato alle migliori squadre della stagione 2013.
Gli atleti, divisi in 12 squadre maschili e 12 femminili, saranno oltre 1200 e verranno ospitati tutti, unitamente a tecnici, dirigenti, accompagnatori, giornalisti e giudici di gara presso gli alberghi del territorio peligno. Si tratta di un numero elevatissimo di protagonisti che giungeranno a Sulmona venerdì 27 settembre per gareggiare sabato 28 e domenica 29. Per questo evento i dirigenti dell’ASD Amatori Atletica Serafini stanno approntando un programma che prevede la preparazione di vari stand finalizzati alla pubblicizzazione dei prodotti locali, l’organizzazione di escursioni per consentire ai numerosi ospiti di apprezzare i luoghi storici della nostra città e un convegno medico, riservato agli alunni del comprensorio peligno, che servirà a diffondere la cultura dello sport alle giovani generazioni.