Nella Finale Nazionale dei Campionati Italiani di Società di corsa campestre che si è svolta sui prati di Rocca di Papa in provincia di Roma, l’ASD Amatori Atletica Serafini si è presentata con la squadra maschile allievi e quella femminile juniores. Tra gli allievi di tutt’Italia ha svettato la figura di Giulio Perpetuo con il prestigioso 4° posto ottenuto dietro ai due etiopi Yemaneberhan Crippa e Yohannes e Yohannes Chiappinelli in una gara che ha visto alla partenza oltre 250 atleti.
Per il sulmonese, allenato dalla Prof.ssa Annelies Knoll, è stata una prestazione che ha largamente riscattato il sesto posto di un mese fa a Macerata in occasione dei Campionati Italiani Individuali.Questo risultato fa largamente capire che Perpetuo ha recuperando quasi totalmente il brutto infortunio che lo ha tenuto fermo per oltre quaranta giorni nei mesi di preparazione tra novembre e dicembre.I prossimi appuntamenti del talentuoso giovane sulmonese sono tutti concentrati alle gare scolastiche che si concluderanno all’Aquila con la Finale Nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi il prossimo 6 Aprile. Nella importante occasione Perpetuo difenderà i colori della sua scuola il Liceo Scientifico “E. Fermi “ di Sulmona.
Ottimo anche il 14° posto su 32 società ottenuto dalle ragazze dell’ ASD Amatori Atletica Serafini nella gara riservata alla categoria juniores. Per le sulmonesi Monika Fabrizi, Olga Di Gesualdo, Diana Gwozdz’ e Agnese Roggero si è trattato di una posizione di prestigio in quanto hanno firmato uno storico risultato per l’Abruzzo classificandosi davanti a società molto più accreditate come CARIRI di Rieti , Atletica Lecco , Stamura Ancona , Società Sportiva Lazio ed altre.