Nel primo report stagionale che fissa l’attività dell’Amatori Serafini, impegnata nelle gare Federali indoor, previste dal programma nazionale che si concluderanno il 3 marzo, quando la rappresentativa abruzzese incontrerà al Palacasali di Ancona 12 regioni, tra le più importanti della storia italiana dell’atletica, sancisce il grande valore espresso dagli atleti sulmonesi in campo dal mese di dicembre fino ad oggi nelle varie discipline. In tutto questo periodo i giovani ovidiani hanno dimostrato di valere tanto quanto gli atleti delle altre regioni , ottenendo risultati che li pongono nel Ranking nazionale nelle prime posizioni delle classifiche Italiane.
A Napoli Daniele Ottaviani ha centrato con la misura di 1.84 la migliore prestazione italiana del 2024 , Lorenzo Sito ha saltato 1.68 e Ilaria Ranalli ha vinto con largo margine la sua serie nei m 200 con 28”22. A Pescara invece Matteo Tiriticco e Susanna Antonelli hanno rispettivamente vinto la gara del lancio del martello con 40.03, il lancio del disco con 23.13 e il peso con 9.61 . La lista degli atleti sulmonesi, posizionati tra i migliori delle varie specialità, si arricchisce con il primo posto nella 4×200 maschile( Bonomo- Sito – Di Felice- Ottaviani) ;il secondo e terzo di Susanna Antonelli nel peso e nel disco; il quinto di Matteo Tiriticco nel lancio del martello ; il settimo nei 200 m di Matteo di Felice ; l’ottavo della staffetta 4×200 femminile ( Traficante- Cagnone- D’Eramo – Ranalli) e il nono di Mario Bonomo nei m 50 ostacoli.
Prestigiosa infine la gara di Simone Ottaviani nei 60 ostacoli ai recenti Campionati Italiani allievi con il primato personale di 8”72 .