Con il “Festival delle Staffette” è iniziata a Chieti la stagione dell’atletica abruzzese. Gli atleti dell’ASD Amatori Atletica Serafini impegnati in tutte le specialità previste del programma hanno subito dato all’evento di apertura la giusta impronta con una serie di risultati di grande rilievo. La gara che più delle altre ha lasciato un segno è stata la 4×100 dove Lorenzo Sito – Riccardo Carrozza – Matteo Di Felice e Simone Ottaviani hanno vinto il titolo regionale stabilendo con il tempo di 47”35 la terza posizione nella graduatoria nazionale della categoria cadetti.
Altri successi della società sulmonese sono venuti sempre nelle staffette veloci da Mario Bonomo – Formichetti Nicolò – Emanuele Carrozza e Daniele Ottaviani nella categoria ragazzi con 55”06. Anche le ragazze Federica D’Eramo – Innocente Laperchia – Traficante Swami e Martina Margiotta con 57”67 hanno vinto il titolo regionale, mentre nella stessa categoria l’altro gruppo formato da Beatrice Carnevale – Lucrezia Maceroni – Emma Dell’Olio e Sofia Simoncelli con 1’00”50 ha conquistato la nona posizione.
Invece nelle staffette “lunghe “ i ragazzi hanno guadagnato il podio più alto nella 3×800 con e Mario Bonomo – Rocco Liberatore e Daniele Ottaviani con 8’04” , sulla stessa distanza la formazione delle ragazze composta da Sofia Simoncelli , Sofia Di Fiore e Innocente Laperchia hanno ottenuto il terzo posto con 9’03”35 . Sempre nelle categorie giovanili da sottolineare la 5 posizione nella 4×100 cadette con Flavia Bonaventura – Sofia Bianchini – Lisa Cagnone e Ilaria Ranalli. Nella stessa categoria, sulla distanza 3×1000, Maria Elezi – Giorgia Portaluri e Matilde VaLente si sono classificate seste con il tempo di 11’40”90.
Invece tra i cadetti 7° posto per Antony Di Fiore – Cristian Gieseke e Cristian D’Albenzio nella 3×1000.
Infine tra gli allievi medaglia d’argento per Antonio Caldarozzi – Carmine Bucci – Lorenzo Villani e Stefano Fortunato nella 4×100 . Ottavo posto per le allieve con Chiara Ranalli – Maristella Passeri – Francesca D’Eramo e Serena Di Renzo.