Dopo anni la Federazione di atletica ha ripristinato il Trofeo delle Province riservato alle categorie ragazzi. La Provincia dell’Aquila, attraverso il proprio fiduciario Domenico Carrozza, ha svolto il programma – gare sulla pista del Complesso sportivo “N. Serafini”. Hanno partecipato all’ evento con i propri atleti l’Amatori Serafini e l’Atletica l’Aquila . Il programma previsto per le gare della giornata è stato concentrate al Tetrathlon maschile ed a quello femminile diviso nelle sezioni A e B.
Gli atleti presenti si sono confrontati nella categoria A nei m 60 , salto in lungo, peso e m 600, quelli della categoria B nei m 60 ostacoli, salto in alto, vortex e m 600. Al termine di tutte le gare è risultato vincitore nella categoria A maschile Dario Giusti dell’Atletica l’Aquila e Simone Ottaviani dell’Amatori Serafini in quella B. Tra le donne nella categoria A ha vinto Ilaria Ranalli in quella B Sofia Bianchini tutte e due tesserate con l’Amatori Serafini.
Il prossimo appuntamento è quello già fissato a Giulianova domenica 10 ottobre. Per questa occasione parteciperanno anche le Province di Pescara , Chieti e Teramo.