Lo sport non è solo agonismo, ma per molti giovani è anche un importante obiettivo nel percorso scolastico. Nella nostra disciplina sportiva, sono tanti gli atleti dell’Amatori Serafini che, oltre ad aver ottenuto prestigiosi risultati con la gloriosa maglia della società, sono anche arrivati a centrare altrettanti validi risultati nella loro carriera studentesca. L’ultima brillante affermazione in questo campo l’ hanno ottenuta la marciatrice Fabiana Bucci ed il tecnico Francesca Silvestri. La prima è stata un atleta di grande spessore che ha saputo scrivere pagine storiche nei vari campionati nazionali e studenteschi. Si è laureata in Scienze Motorie presso l’Università D’Annunzio di Chieti discutendo con il professore Puddu la tesi “ L’importanza della Vo2max durante la marcia e l’allenamento di questo durante l’allenamento” .
La seconda, Francesca, ha brillantemente discusso la tesi “ La Core stabilyti nell’attività fisica adattata: un esempio pratico nel progetto Ateneo in salute e movimento” con la professoressa Giulia Vinciguerra presso l’Università dell’Aquila.
A Fabiana e Francesca e ai loro genitori , gli auguri di tutta la famiglia atletica dell’Amatori Serafini e gli auspici di una meravigliosa carriera sul piano professionale.