Da lunedì 11 maggio si riparte con gli allenamenti per gli atleti di interesse nazionale, così come sancito dal decreto dello scorso 26 aprile firmato dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte nel pieno rispetto delle norme igienico-sanitarie anti-contagio e del distanziamento sociale.
In riferimento alle misure emanate con il decreto 26 aprile, riguardo la ripresa degli allenamenti all’interno degli impianti di atletica leggera del Complesso sportivo “N.Serafini” zona Incoronata, disponiamo le norme elencate di seguito:
In particolare: l’attività di allenamento si svolge da lunedì al venerdì con il seguente orario 16,30 - 18,30 ( chiuso il sabato e la domenica). Spogliatoi e palestre dell’impianto resteranno chiusi.
Gli atleti praticanti la marcia e il mezzofondo potranno effettuare solo prove ripetute di 400 metri fino a un massimo di 1000 metri.
I tecnici potranno accedere all’ impianto solo se muniti di mascherina. Sarà cura dei tecnici, una volta utilizzati gli attrezzi dell’impianto, provvedere alla loro sanificazione per mezzo dei prodotti disinfettanti.
Per accedere all’impianto gli atleti dovranno presentare la certificazione di ‘Atleta di interesse’ rilasciato dalla società e in regola con il certificato medico.
Gli atleti minorenni dovranno esibire una dichiarazione, che verrà fornita dalla società, nella quale chi esercita la potestà genitoriale manifesta esplicitamente la propria volontà di far svolgere attività di atletica leggera al proprio figlio.
Gli atleti di interesse nazionale, tesserati per società fuori regione, dovranno effettuare una richiesta di autorizzazione all’ASD Amatori Atletica Serafini a firma del presidente della società di appartenenza.
All’interno dell’impianto vanno rispettate, con la massima scrupolosità, le disposizioni del DPCM del 26 /04/2020 e le norme emanate dalla società. Le violazioni verranno sanzionate , a discrezione del Presidente della società, previa l’allontanamento immediato.