Si è concluso a Sulmona la lunga stagione atletica con i Campionati Individuali allievi e cadetti ed il trofeo di marcia giovanile. La manifestazione, prevista nel calendario abruzzese, ha riscosso notevole successo per la presenza delle migliori società che per l’occasione hanno schierato gli atleti più bravi, orientati alla conquista del prestigioso titolo di “ Campione Abruzzese 2019”.
La pattuglia dei sulmonesi del ASD Amatori Serafini si è saputa inserire, ottenendo nell’arco delle due giornate di sabato 14 e domenica 15, dieci medaglie di cui 4 d’oro, 5 d’argento e 1 di bronzo.
E’ da sottolineare che il titolo di “campione regionale” , consentirà agli atleti che lo hanno conquistato un ricordo storico dell’evento. Per i sulmonesi questo meraviglioso obiettivo lo ha centrato Sara Scuderi nel giavellotto con la misura di m 33.03 che rappresenta il personale stagionale e la migliore prestazione in Abruzzo per il 2019. Questo risultato consente alla giovane dell’Amatori Serafini di partecipare oltre al Trofeo Musacchio in programma a Isernia sabato 21 settembre e ai Campionati Nazionali il 5 e 6 ottobre a Forlì. Medaglia d’oro anche per Lucia Santucci e Remo Palazzone rispettivamente nei m 100 e 110 ostacoli. Nelle siepi, sulla distanza dei m 2000, Daniele Silvestri si è aggiudicato il primo posto. Invece Vittoria Casaccia, Lucia Santucci, Remo Palazzone e la staffetta 4×100 femminile ( Ferrusi – D’Orazio – Amori -_ Santucci) hanno conquistati 5 medaglie d’argento. Nella marcia km 5 Lorenzo Risio è salito sul terzo gradino del podio.