Sono stati Campionati Italiani all’insegna della sfortuna, quelli che gli atleti dell’Amatori Serafini hanno disputato sabato e domenica sulla pista di Agropoli. Remo Palazzone, accreditato con 14”74 sui 110 ostcoli, sicuro protagonista di una gara che ha visto 61 partecipanti alla partenza, si è presentato al più importante appuntamento dell’anno, reduce di un fastidioso infortunio al bicipide semitendinoso della coscia destra. La sua prestazione è durata solo tre ostacoli e poi il lungo calvario fino all’arrivo , siglato, comunque, con un 5° posto a 15” 73 . Prestazione alquanto mediocre per un atleta del suo livello.
Lucia Santucci pur riconfermando la sua migliore prestazione, si è classificata 6° in batteria stampando con 15”79 un risultato di gran lunga inferiore alle sue possibilità. L’ostacolista sulmonese però è in grado di raccontare che nella gara di qualificazione, tra le 8 partenti, lei si è trovata gomito a gomito con l’attuale primatista mondiale stagionale del salto in lungo (m 6.64) Larissa Iapichino, figlia della campionessa del mondo Fiona Mei. Per i due atleti dell’Amatori Serafini la stagione, comunque, continua in previsione di migliori prestazioni.
Nelle stesse giornate oltre 10 atleti della società, hanno partecipato ai Campionati regionali di prove multiple in programma a Teramo. Tra le cadette in rilievo la prestazione di Sara Scuderi che nel contesto delle 5 gare è riuscita a scagliare il giavellotto a m 32.84, stabilendo la migliore misura stagionale in Abruzzo. Buona anche la prestazione di Verena D’Eliseo e quella di Francesca Fonte. Tra i cadetti invece da menzionare Lorenzo Risio . Nella categoria “ragazze” in evidenza Serena Di Renzo. In quella “ ragazzi” Massimo Ramunno.