Sarà un 2019 all’insegna dell’atletica che conta. Il calendario della Fidal Regionale, già inviato a tutte le società abruzzesi, prevede sulla pista del Complesso “N. Serafini” otto gare, tra le più importanti del programma regionale.
La prima è stata inserita per sabato 11 e domenica 12 maggio e rappresenta per le squadre della nostra regione la qualificazione ai Campionati Italiani di società assoluti .La seconda invece riguarda i Campionati regionali individuali per le catgorie juniores, promesse e seniores. Si tratta dell’appuntamento stagionale più importante in quanto è destinato ad assegnare il prestigioso titolo di Campione abruzzese. La manifestazione è stata fissata sabato 13 e domenica 14 luglio al centro del calendario estivo 2019. Per questo evento che rappresenta la massima eccellenza dell’atletismo regionale è prevista la presenza a Sulmona di tanti atleti che, appunto, si contenderanno il prestigioso titolo di “ Campione 2019”. Tra i tanti vanno menzionati Gaia Sabatini, Ludovica Montanaro, Leonardo Puca oltre ai sulmonesi dell’ASD Amatori Atletica Serafini Fabiana Bucci, Remo Palazzone, Lucia Santucci, Vittoria Casaccia , Davide e Ludovica Di Cesare.
Anche il MIUR regionale, ha scelto Sulmona per assegnarle le Finali provinciali e regionali di I e II grado dei Campionati studenteschi. Si tratta di un evento di grande attenzione che si affida alla scuola per promuovere l’atletica in quanto sport ritenuto da tutti come promozione di base.
La stagione 2019 si chiude con i Campionati regionali individuali allievi e cadetti. Nelle due giornate previste , 14 e 15 settembre, ci sarà anche il CDS di marcia cadetti. Queste due giornate si presentano molto impegnative per la categoria cadetti in quanto serviranno al Fiduciario tecnico come indicative per la formazione della squadra abruzzese che parteciperà ai Campionati Italiani.