A settembre con la ripresa delle attività agonistiche, la pista di atletica leggera del Complesso sportivo “N. Serafini” sarà ancora più bella e senz’altro più attraente. Grazie all’impegno dell’assessore Nicola Angelucci, del sindaco di Sulmona Annamaria Casini e dell’ingegnere Fabrizio Petrilli si sono trovate le necessarie risorse per lo stanziamento di una cifra adeguata che dia la possibilità all’impianto sulmonese di rinnovarsi in alcuni settori che il tempo aveva deteriorato.
Si tratta della messa in ordine di alcune torri che avevano bisogno di un riallineamento per lo svolgimento di eventuali gare in notturna. Lo smantellamento della vecchia pedana del salto in lungo – asta rendendo adesso la zona ancora più ampia per i saltatori di lungo e triplo. Il rintinteggiamento con i colori tradizionali della facciata anteriore e posteriore della capiente e moderna tribuna. La messa a norma delle grondaie e degli spogliatoi maggiormente utilizzati per gli eventi più importanti.
A settembre, quindi, come avviene ormai da oltre venti anni, la pista di atletica di Sulmona sarà pronta per ospitare due eventi già previsti nel calendario: uno molto importante che è quello per l’indicativa degli atleti abruzzese che parteciperanno ai campionati Italiani cadetti in programma nel mese di ottobre, l’altro riguarda i campionati di società e individuali della categoria allievi.