Insieme a Nicola Serafini e Filippo Carboni, Bruno De Luca è stato una delle “colonne “ dell’atletismo abruzzese. Lui ha ricoperto fin dal 1960, con intelligenza e imparzialità, il ruolo di segretario generale del Comitato FIDAL Abruzzo, quando il movimento atletico regionale era rappresentato da un manipolo di giovani che si cimentavano sulle vecchie piste in tennisolite , ma che avevano uno spirito decisamente battagliero tanto da conquistare spazi nelle squadre olimpiche e in moltissime rappresentative nazionali, soprattutto nelle specialità della velocità, ostacoli e marcia.
Bruno De Luca, docente di educazione fisica, ha ricoperto molti incarichi prestigiosi grazie alla sua intelligenza e competenza, tanto da essere considerato un esperto e questa capacità ha consentito alla Federazione nazionale di affidargli, più volte, la revisione delle carte federali GGG.
Oggi De Luca lo piangono in tanti. Noi dell’ASD Amatori Atletica Serafini lo ricordiamo con affetto e ne custodiamo l’immagine di un uomo buono, onesto e giudice imparziale. CIAO BRUNO !