La grande fatica dei dirigenti dell’ASD Amatori Atletica Serafini per organizzare la 7° Attraversasulmona per riprendere un discorso rimasto fermo oltre 33 anni ha premiato tutti riuscendo a portare a Sulmona oltre 400 podisti provenienti non solo dall’Abruzzo ma anche dal Lazio, Campania , Molise , Marche , Umbria ed altre regioni. Alla fine ha vinto alla grande Antonello Petrei, specialista di questo tipo di competizione, dando al pur valido Lorenzo Corvino della ASD Jogging Francavilla circa un minuto di distacco , terzo Marco Visci dell’ Atletica Vomano Gran Sasso. Nelle donne netto successo di Paola Di Tillo del gruppo sportivo Virtus Campobasso davanti a Virginia Petrei della Fidal Roma e Sabrina Di Loreto di Uisp Raiano . Apprezzabile il quarto posto di Ludovica Di Gregorio dell’Amatori Serafini nella classifica generale delle donne. Nella graduatoria per categoria è giunta al 1° posto .
Numerosa è stata la passeggiata riservata a chi non voleva correre: 63 in tutto con prevalenza femminile .
Emozionante sono state le prove riservate ai bambini di tutto l’Abruzzo che divisi per età hanno dato alla manifestazione quella sensazione tipica di un evento di grande portata. Il totale di tutti i partecipanti è stato di gran lunga superiore alle previsioni ed alla fine ha superato un numero gradevole per la ripresa di questo evento che ormai è destinato a continuare anche nei prossimi anni. Premi speciali sono stati assegnati dal Panathlon al bambino più giovane ; dall’Amatori Serafini a Domenico Memoria per i suoi 85 anni e dall’organizzazione alla signora Scocchera unica concorrente con 85 anni .
Presente alla manifestazione l’assessore allo sport Mario Sinibaldi, Luigi La Cività presidente del Panathlon, Domenico Leone vicepresidente Regionale AVIS, Armando Sinibaldi vicepresidente Fondazione CARISPQ e i rappresentanti del Corrilabruzzo.