Sarà senz’altro un finale di stagione scoppiettante per gli atleti dell’ASD Amatori Atletica Serafini.
Prima il 40° Memorial Musacchio in programma a Campobasso sabato 24, poi i Campionati Italiani previsti per 7-8- 9 ottobre a Cles in Trentino. In vista di questi due importanti appuntamenti che chiuderanno un’ intensa stagione che ha visto i giovani sulmonesi protagonisti non solo nell’ambito regionale ma sopratutto in tanti Meeting Nazionali, in questi giorni, approfittando anche delle buone giornate, stanno svolgendo una attenta rifinitura sotto la giuda del professori Luigi e Domenico Carrozza e della professoressa Annelies Knoll.
Al Memorial Nazionale Musacchio di Campobasso il Fiduciario Tecnico regionale Guido Mariani ha convocato sette atleti per un totale di nove specialità più un “fuori gara” nel lancio del peso. La rappresentanza sulmonese, in questa interessante manifestazione, che rappresenta quella dove gli atleti faranno le prove generali per i Campionati Italiani, è la più numerosa insieme a quella di Lanciano.
Ovviamente l’aspetto numerico in uno sport, come l’atletica, che ha caratteristiche individuali, rappresenta anche un ottimo segnale di efficienza in quanto, per questa disciplina, è una grande dimostrazione di vitalità che offre Sulmona e la Valle Peligna per la formazione futura di giovani talenti, decisi ad arrivare a livelli nazionali. Gli atleti convocati per il settore femminile sono Ludovica Di Cesare e Giorgia Calabrese rispettivamente nei m 300 piani, m 80 e 4×100, Vittoria Casaccia nel salto in alto e Lorenza Bellei nel lancio del peso. Tra i maschi Remo Palazzone nei 300 ostacoli , Luigi Marrese nei 300 piani e Mario Garofalo nel lancio del peso.