Riparte la stagione di atletica con le gare di corsa campestre e quelle Indoor ed è subito un buon avvio per i giovani dell’ASD Amatori Atletica Serafini.
A Tagliacozzo, dove si è disputata la prima prova del CDS ragazzi e cadetti, gli ovidiani si sono subito distinti che nel difficile percorso di cross sono riusciti a guadagnare due primi posti nella categoria ragazzi e in quella cadetti. Tra i “ragazzi” successo incontrastato di Daniele Silvestri che ha dimostrato di aver raggiunto la giusta maturazione atletica proprio in occasione dell’evento più importante della stagione. In questa gara va sottolineata anche la prestazione di Sergio Colan che alla sua prima esperienza ha subito saputo ottenere un secondo posto a dimostrazione del suo genuino valore. Tra i cadetti Marco Leone ha sbaragliato tutti gli avversari, ottenendo quasi a sorpresa un successo che potrebbe consentirgli di aprirgli le porte per una possibile convocazione nella rappresentativa abruzzese che nel mese di febbraio prenderà parte ai Campionati Italiani di corsa campestre in programma a Orvieto.
Alle Indoor di Ancona, invece, la velocista Ludovica Di Cesare ha corso i m 60 con il tempo di 8”41 stabilendo subito il suo personale su questa distanza. La scattista sulmonese, al secondo anno cadette, in terra marchigiana, ha dimostrato di essere tra le migliori atlete abruzzesi decisa a conquistare posizione di vertice in una specialità che a Sulmona ha delle tradizioni lontane nel tempo.