La stagione atletica si è conclusa domenica scorsa a Grottammare (Ascoli Piceno) con i Campionati Italiani allievi di Marcia su strada e a Teramo con le prove multiple riservate alla categoria cadetti.
A Grottammare c’è stata una grande prestazione della giovane marciatrice Fabiana Bucci che ha ottenuto un prestigioso 11° posto con il tempo di 57’36” sulla distanza dei km 10. Per la sulmonese si è trattato di una prova che ha dovuto affrontare per la prima volta e nonostante le difficoltà è riuscita a mantenere un ritmo di gara che le ha consentito di raggiungere il traguardo senza nessuna ammonizione.
Conclusa la stagione 2015 Fabiana Bucci ha programmato con il suo tecnico prof.ssa Annelies Knoll il lavoro di allenamento per il prossimo anno che sarà senz’altro più impegnativo in quanto passerà nella categoria juniores e dovrà affrontare oltre alla distanza dei m 10.000 anche quella dei km 20.
A Teramo, nella giornata riservata alle prove multiple, Brayan Di Lorenzo si è laureato Campione abruzzese davanti al teramano Davide Castelli che era stato convocato per i Campionati Italiani Cadetti svoltisi nello scorso fine settimana a Sulmona. Brayan nelle prove disputate si è migliorato in tutte e sei le specialità dimostrando di aver costruito la giusta mentalità per affrontare il prossimo anno le fatiche ancor più impegnative nel decathlon, che nel mondo dell’atletica sono veramente tante, in quanto la specialità si disputa su 10 prove distribuite in due giornate.