Ieri sera erano in tanti a godersi lo spettacolo che in piena notte hanno fornito i fari di due delle quattro torri collocate negli angoli della pista di atletica del Complesso sportivo “Nicola Serafini”. La volontà dell’ASD Amatori Atletica Serafini, società organizzatrice dei Campionati Italiani Cadetti, è stata tanta fino a convincere la ditta Eterlight Service di Damiano Galli a rimettere mano alle disattivate torri per riportarle all’ originale funzionamento.
All’ accensione, che è avvenuta alle ore 21, ha assistito anche la Commissione Federale giunta a Sulmona da Roma per controllare l’efficienza dell’impianto e per accertarsi che il lavoro fatto per attivare i fari avrebbe dato il risultato sperato. Quindi dopo 42 anni il prato e la pista dell’Incoronata, in occasione dell’evento dei Campionati Italiani Cadetti torna ad illuminarsi, diciamo per la prima volta in quanto in passato mai manifestazione era stata organizzata in notturna sullo stesso impianto.
All’accensione, oltre alla Commissione Federale formata da Francesca Tosi, Ada Truncellito, Alberto Villa, Mauela e Angela Trivarelli e Alessandro Di Carlo, hanno anche assistito l’assessore allo sport e alla cultura Luciano Marinucci, l’ing. Fabrizio Petrilli, tutto il Comitato Organizzatore de
i Campionati e un bel gruppo di curiosi.