A Teramo in occasione dell’ “ 11° Meeting Nazionale Città di Teramo “ gli atleti dell’ASD Amatori Atletica Serafini si sono comportati alla grande.
Possiamo dire che questa volta sono state le ragazze più che i ragazzi a centrare gli obiettivi che hanno avuto in questo periodo il sapore di un successo costruito proprio per questa rovente estate 2015.
Il risultato di maggiore spessore è stato quello ottenuto dalla marciatrice Fabiana Bucci sulla distanza di 5 km . La giovane atleta ovidiana, allenata da Annelies Knoll negli oltre 12 giri di pista ha inanellato un 26’36”24 che oltre a rappresentare il suo primato personale assoluto le ha anche consentito di scalare 4 posizioni nella graduatoria nazionale, portandosi dal 17° al 12°posto, a ridosso delle migliori specialiste italiane. Nella velocità allieve successo netto di Anna Fortuna Olivieri che con il tempo 13”39 ha stabilito il suo personal – best, mentre nella stessa finale Sara Quizi ha ottenuto il tempo di 14”17. Nella velocità cadette vittoria meritata di Ludovica Di Cesare che con il tempo 11”09 ha migliorato il suo stagionale. Nel salto in lungo maschile buona e convincente prova di Mario Di Censo giunto secondo dietro l’irraggiungibile Salvatore Angelozzi, con la misura di metri 5.55 che rappresenta per lui, nella categoria cadetti, la migliore di sempre. Ancora, tra i cadetti , Davide Di Cesare ha , finalmente, fornito sulla distanza dei m 1000 , una prestazione di grande livello, fermando i cronometri sul tempo di 2’49”76 che migliora di quasi 6 secondi il suo vecchio primato personale. Nel salto in lungo ragazzi e nei m 60 piani , Luigi Marrese si è superato classificandosi al terzo posto rispettivamente con m 4.74 e 8”27. Buone infine le prestazioni di Maurizio e Marco Porziella ( padre e figlio) nel giavellotto e Andrei Peiu nel lancio del martello.