Ai recenti Campionati Regionali Assoluti gli atleti dell’ASD Amatori Atletica Serafini hanno tenuto testa ai migliori protagonisti abruzzesi conquistando nell’arco delle due giornate di gara ben 12 medaglie.
La manifestazione che ha scadenza annuale, questa volta si è svolta sulla pista di atletica leggera del campo “Isaia di Cesare “ dell’Aquila, rappresenta il massimo appuntamento stagionale per gli atleti della categoria promesse, senior e assoluti. Il meglio dell’ atletismo abruzzese si è quindi confrontato sull’impianto aquilano, cercando di dare al movimento regionale il giusto senso di evoluzione tecnica . La squadra dell’Amatori Serafini si è presentato a questo importante appuntamento con 37 atleti divisi nel raggruppamento maschile e femminile completando il programma previsto nei due giorni di gara . Il numero degli atleti ovidiani è stato secondo solo all’Atletica Gran Sasso di Teramo e all’Aterno di Pescara che per questo appuntamento si sono presentati con un numero di iscritti leggermente superiore.
Tra i risultati di maggiore prestigio degli atleti sulmonesi vanno ricordati la medaglia d’oro conquistata nella staffetta 4×400 femminile composta da Di Censo- Corazzini- Salce – Bucci , le sette medaglie d’argento conquistate da Olivieri , Corazzini, Di Censo, Bucciarelli, 4×400 e la 4×100 maschile e le quattro medaglie di bronzo ottenute da Bucci, Porziella, Buicciarelli e Santangelo.