Vincere sempre non è possibile. Pretendere di affermarsi in ogni gara, anche quando queste sono di levatura nazionale diventa un impegno abbastanza stressante. Invece le nostre due rappresentanti, ai recenti Campionati Italiani allieve hanno saputo coniugare bene il binomio vincere e partecipare raccogliendo un risultato che non può non soddisfare le rispettive prestazioni e naturalmente la società che da anni consente sia a Fabiana che a Serena la partecipazione ad eventi nazionali che servono a metterle a confronto con le migliori coetanee di tutt’Italia.
Fabiana Bucci nei 5 km di marcia dopo un avvio molto veloce è riuscita a controllare la situazione rendendosi conto che la gara aveva necessariamente bisogno di tutt’altri ritmi. Alla fine è giunta 12° , come dire che in Italia nei primissimi posti della graduatoria nazionale, tra le più promettenti marciatrici c’è pure lei, una sulmonese.
Anche Serena Corazzini , alla sua prima esperienza su un impianto storico come quello dell’Arena Civica “ Gianni Brera” di Milano, ha cercato di lottare alla pari con importanti avversarie e per quello che ha potuto ha piazzato un incoraggiante 7° posto nella batteria di qualificazione.
Per le due giovani sulmonesi la prova di appello è prevista sabato e domenica prossimi sulla nuova pista di atletica dell’Aquila.