L’ASD Amatori Atletica Serafini ha accolto l’invito del dott. Gianvincenzo D’Andrea per collaborare con la Fondazione e l’ Associazione Amici ISAL Abruzzo in occasione dei Campionati Italiani Cadetti 2015.
Il momento è senz’ altro di grande amore per un problema che in Italia ha percentuali altissime: un cittadino su quattro soffre di dolore cronico ma continua ad affrontarlo in maniera superficiale. Le percentuali evidenziano che nel 18% dei casi i pazienti affetti da dolore cronico dichiarano di accettarlo senza cercare altre soluzioni, il 22% invece cade in depressione mentre tutto il restante accusa diffidenza e ansia.
Pertanto si sottovaluta spesso il dolore cronico e dato appunto ormai la sua importanza l’ASD Amatori Atletica Serafini ha inserito nel crono- programma che caratterizzerà i Campionati Italiani Cadetti, in programma a Sulmona dal 6 al 11 ottobre 2015, una giornata dedicata alla conferenza che appunto affronterà il problema della terapia adatta al dolore cronico. Anche all’interno dell’impianto sportivo del complesso “N. Serafini” l’organizzazione dei Campionati ha deciso di dare largo spazio all’aspetto promozionale, attraverso le informazioni che partiranno dai gazebo allestiti dentro la pista di atletica.