Tre atleti dell’ASD Amatori Atletica Serafini sono stati convocati nella rappresentativa abruzzese impegnata sabato 20 settembre sulla pista di Campobasso. La manifestazione organizzata dal comitato regionale molisano prevede la presenza di atleti provenienti del Lazio, Molise, Umbria, Marche , Calabria, Abruzzo e Puglia.
Gli atleti sulmonesi convocati per questa gara si sono già fregiati del titolo di campioni regionali e sono Serena Corazzini nei m 80 ostacoli, Victoria Tuzii nel lancio del disco e Davide Di Cesare nei m 1000.
La presenza di questi giovani tesserati con l’Amatori Serafini qualifica l’intero gruppo dei convocati in quanto in Molise la squadra abruzzese dovrà dimostrare la crescita di tutto il movimento sportivo regionale. La gara di Campobasso ha anche una particolare importanza in quanto da essa dovrà venire fuori la formazione abruzzese che l’ 11 e 12 ottobre parteciperà ai Campionati Italiani Cadetti in programma sulla nuova pista di atletica della Valsugana.
Sicuramente i giovani sulmonesi, che hanno conquistato sul campo il diritto di rappresentare sabato l’Abruzzo nell’importante “38° Memorial Musacchio” a Campobasso, dimostreranno il loro acclarato valore in quanto una loro prova significativa gli consentirebbe di venire nuovamente convocati per ulteriori appuntamenti .