I Campionati Italiani di Rieti hanno consegnato allo sport sulmonese e all’ASD Amatori Atletica Serafini un altro risultato di grande prestigio. La manifestazione laziale, considerata la più importante della categoria allievi, in quanto si è svolta alla presenza del Commissario Tecnico giovanile Stefano Baldini, ha potuto tastare il polso ad oltre 41 atlete provenienti da tutt’Italia che sulla distanza di 5 km di marcia si sono date grande battaglia.
Tra queste la sulmonese Fabiana Bucci, partita con il pettorale in 19° posizione è riuscita a guadagnare il sesto posto alla fine di una gara molto dura che ha visto davanti a se atlete di età superiore e tra queste la campionessa mondiale, vincitrice a Rieti, Noemi Stella della società ASD Atletica Don Milani. La rappresentante dell ‘ASD Amatori Atletica Serafini nonostante queste presenze non si è fatta intimorire ed ha marciato a ritmo di appena superiore ai 5 minuti al kilometro, ottenendo alla fine il suo “personal best”con 26’40”17 . Con questo tempo Fabiana, oltre ad aver centrato l’obiettivo di salire sul podio con le prime otto classificate, ha anche scalato la graduatoria nazionale della specialità passando dal 21° posto all’attuale 9°.
“ Sono veramente soddisfatta della prestazione ottenuta da questa brava ragazza – ha detto la sua allenatrice Annelies Knoll -. I Campionati Italiani di Rieti hanno dimostrato che Fabiana adesso è in grado di centrare risultati più prestigiosi . Quello che vorrei sottolineare è che la mia atleta, si è presentata ai Campionati con un età inferiore alle altre, pertanto la sua posizione di classifica, per i pari- età, la pone in terza posizione, dopo Vanessa Tomei e la bergamasca Alice Rota. Per quello che mi riguarda, ora, continuerò ad allenarla con molta cautela guardando come obiettivo finale quello dei Campionati Mondiali in programma nel 2015.”