Il talentuoso mezzofondista dell’ASD Amatori Atletica Serafini Giulio Perpetuo è tornato in gara ad Ancona in occasione del XXIV Meeting Nazionale “Città di Ancona”. La presenza dell’atleta sulmonese, seguito a bordo pista dalla sua allenatrice Annelies Knoll, ha dato alla gara dei m 3000 piani il giusto taglio di qualità in quanto il giovane campione ovidiano da tempo viene controllato dalla Federazione Italiana di Atletica leggera. Nella gara di Ancona, Perpetuo ancora una volta ha dimostrato il suo grande talento vincendo la categoria allievi con 8’39”64, che attualmente rappresenta la migliore prestazione italiana su questa distanza. I complimenti per questo ennesimo risultato di prestigio, sono arrivati a questo campioncino costruito in casa, tutto sulmonese, dal selezionatore della nazionale prof. Pietro Endrizzi che lo ha già inserito nella squadra italiana che il 4 agosto prenderà parte all’incontro Internazionale Italia – Francia – Spagna – Gran Bretagna in programma a Parigi.
Nella stessa serata di Ancona altri giovani tesserati dell’ASD Amatori Atletica Serafini si sono fatti onore classificandosi nelle posizioni di vertice . Nei m 200 piani femminili è stata Sulli Yara a contendere la vittoria alla marchigiana Martina Buscarini : per la sulmonese i cronometri si sono fermati sul tempo di 26”71, risultato che rappresenta la sua migliore prestazione stagionale. Ottimo il risultato di Olga Di Gesualdo sulla distanza dei m 1500. Anche per lei un crono personale di 5’05”72. Vanno ancora segnalate le belle prestazioni diFrancesca Buccini nei m 200 giunta 11°, Mariarita Zinatelli eAgnese Roggero rispettivamente 15° e 20° nei m 1500 con il “ personale” sulla distanza.
Il prossimo impegno di tutti gli atleti dell’ASD Amatori Atletica Serafini è stabilito per sabato 30 e domenica 1 luglio a Pescara in occasione dei Campionati regionali assoluti.