Anche nella prestigiosa classifica dell’area promozionale riservata alle categorie maschili ragazzi e cadetti l’ASD Amatori Atletica Serafini è riuscita a mettere in riga tutte le società abruzzesi. Il successo della formazione sulmonese nei riguardi di tante società storiche della nostra regione, ha senz’ altro un valore aggiunto in quanto scaturisce da prestazioni ottenute esclusivamente da giovani del territorio peligno.
Il punteggio scaturito alla fine delle nove prove previste dal regolamento è di gran lunga superiore a quello totalizzato dalla squadra teramana che si è classificata al secondo posto.
Indubbiamente questa vittoria ha sapore di buon lavoro e di specifiche qualità dei tecnici dell’ASD Amatori Atletica Serafini che hanno saputo dare ai giovani atleti scelti per disputare le gare inserite nel programma della FIDAL Regionale, tutti i suggerimenti utili per metterli nelle condizioni di superare gli ostici avversari della regione, fino a portali sul tetto dell’atletica abruzzese. Il vero significato di questo successo di classifica è legato al fatto che l’ASD Amatori Atletica Serafini Sulmona, riesce ad ottenere tanto senza spremere molto le già “ povere casse “ della società. Infatti bisogna sottolineato il fatto che da sempre la Serafini è costretta ad economizzare al massimo le proprie risorse. La società non ha mai avuto un mecenate che desse la necessaria spinta finanziaria per consentire un confronto più adeguato con alcuni sodalizi abruzzesi che notoriamente sono abituati a spendere tanto. Resta, comunque, la grande soddisfazione di essere arrivati davanti a loro e brindare con i ragazzi e le loro famiglie, sempre molto disponibili, un successo da ritenersi storico.
Per la cronaca è giusto sottolineare che anche nel settore femminile l’ASD Amatori Atletica Serafini ha combattuto fino alla fine classificandosi al secondo posto, con un punteggio di gran lunga superiore alla barriera delle 100 unità.